Dal 2 al 5 Dicembre 2010

Teatro Antigone

Via Amerigo Vespucci, 42 - Roma (Testaccio)

Da Giov. a Sab. ore 21.00 - Dom. ore 17.30 e 21.00


L’Associazione Culturale Teatri&Culture

presenta

Non è che

tante vorte…

(una notte a Roma...)

di Carlo Dilonardo e Gennaro Paraggio

con

(in ordine di apparizione)

Alessandro Bevilacqua (Alvaro)

Annamaria Fittipaldi (Maria)

Antonello Pascale (il cameriere)

Simone Perna (un innocente sogno)

Regia

Carlo Dilonardo

Aiuto regia: Gennaro Paraggio

Assistente di Scena e Costumi: Chiarastella Vigilante

Foto di scena: Luigi Catalano

Suoni e Colori: Gennaro Paraggio

Disegno Locandina: Valeria Iacampo

Organizzazione: Teatri&Culture

Ufficio Stampa: Maura Bonelli per D-MOOD


INFO e PRENOTAZIONI: 392.1505171

Non è che tante vorte…? è un modo di dire utilizzato con grande frequenza a Roma: sostituisce in forma gergale il più comune Che per caso…?

In questi anni di permanenza a Roma, ho ascoltato quest’espressione, guardando l’interlocutore e/o il passante e sorridendo di gusto. Ho voluto intitolare questo spettacolo in questo modo, proprio perché rappresenta un momento emblematico di “romanità”.

I protagonisti di questo spettacolo, Alvaro e Maria, ci raccontano con ironia e una punta di amarezza, una delle tante notti sulle sponde del Tevere vissuta da due barboni: lei lucana trasferitasi a Roma per amore di lui, romano “de Roma” che – nonostante le attuali condizioni di vita – vive con orgoglio e dignità il suo passato di aspirante attore brillante.

Attraverso la manifesta vena artistica di Alvaro, abbiamo voluto realizzare un omaggio ai romani e non, attraverso pillole dedicate alla drammaturgia, alla musica, alla letteratura di origine capitolina, senza pretese, ovviamente, di realizzare uno spettacolo totalizzante in questa direzione. Questi elementi sono un pre-testo con cui, insieme all’amico e co-autore Gennaro Paraggio, speriamo di dare vita ad una divertente commedia dedicata, con grande affetto, ai colori, ai rumori e ai suoni di una delle città più belle del mondo.

Buona Scena!

Carlo Dilonardo